iOS 14, il nuovo sistema operativo Apple

Il nuovo iOS 14 è finalmente realtà e gli utenti possono vedere con i loro occhi quello che l’azienda di Cupertino ha intenzione di portare sugli iPhone di tutto il mondo dal prossimo autunno. Vengono introdotte due funzionalità come App Library e i Widget che, come vedremo, portano un cambiamento davvero epocale come ci dicono i centri di assistenza iPhone.

Con App Library l’utente non dovrà fare altro che attivarla e le app verranno organizzate automaticamente senza la necessità di mantenere tutte le icone nella classica visualizzazione a cui siamo abituati. Una nuova schermata in grado di raccogliere le applicazioni in maniera più ordinata. I widget si troveranno direttamente nella schermata della Home. Si adattano chiaramente alla grafica di Apple e del suo sistema operativo e permettono di avere informazioni che possono essere viste al volo tramite un semplice sguardo alle schermate di iPhone.

L’assistenza iPhone si è espressa poco riguardo tutte le funzionalità del nuovo sistema operativo. Hanno tenuto nascosto molte cose, aspettando il lancio per l’effetto sorpresa.

Ma sono tante ancora le novità che il nuovo sistema operativo porterà con sé. Qui trovate tutto quello che il nuovo sistema operativo introduce.

Quando arriverà iOS 14

iOS 14 al momento potrà essere installato solo ed esclusivamente dagli sviluppatori di Apple ossia da coloro che sono iscritti all’Apple Developer Program direttamente sul sito ufficiale di Apple. Questo servizio dell’assistenza iPhone, su iOS 14,  è già disponibile. La Beta Pubblica invece di iOS 14 sarà disponibile a luglio. Per il rilascio ufficiale e dunque in versione pubblica dovremo aspettare l’autunno. Che coinciderà con il lancio di iPhone 12.

Quali iPhone riceveranno l’aggiornamento

L’assistenza di iPhone, per quanto riguarda gli aggiornamenti, è il migliore. Infatti, iOS 14 sarà disponibile anche per i dispositivi più datati come iPhone 6. Ecco che in questo caso tutti gli iPhone che sono ad oggi aggiornati ad iOS 13 potranno fare l’aggiornamento al nuovo sistema operativo. Cioè dagli iPhone 6 e 6 Plus a quelli più odierni.

Per altre informazioni o assistenza iPhone, vi rimandiamo al nostro sito.

Lascia un commento


Vendita e riparazione iPhone e iPad a Bollate e zona Milano

Orari di apertura

Lun – Ven 9:30-20
Sab – Dom 10-20