Riparazione iPhone con display non originale

Perché bisogna affidarsi solo ai centri di riparazione iPhone specializzati per la sostituzione dei display?

L’iPhone è un dispositivo costoso, che garantisce alta qualità. Ma scegliere Apple significa anche optare per apparecchi fragili e delicati da un punto di vista di sostituzioni e riparazioni.

Questo vale per qualsiasi componente interna ma soprattutto per i casi in cui è necessaria la sostituzione dello schermo dell’iPhone.

Si tratta di un’operazione abbastanza semplice (per tecnici esperti) che sempre più centri di riparazione Apple offrono in tempi brevi e prezzi di riparazione iPhone economici.

Tuttavia, non sempre le cose vanno come sperate. perché quando ci si affida a un centro di riparazione Apple non dovremmo guardare al costo ma alla professionalità che offre.

Scegli un display originale Apple

Il display dell’iPhone è ingegnerizzato e testato secondo rigorose procedure di fabbricazione aziendali. Queste ne mettono alla prova la funzionalità, qualità e resistenza.

In caso di necessità di sostituzione dovresti sempre affidarti a centri di assistenza iPhone specializzati e tecnici certificati che utilizzano solo componenti originali Apple.

Problemi dei Display non originali

Innanzitutto, è opportuno affidarsi a tecnici specializzati e certificati. Oltre ai veri e propri centri iPhone ci sono tanti centri di riparazione indipendenti, come Karmatech, che utilizzano solo componenti originali. I componenti non originali potrebbero causare malfunzionamenti al dispositivo.

Gli originale calzano perfettamente sul dispositivo e quelli non originali, invece, non sono progettati con la stessa precisione. Questo potrebbe creare tensioni, e quindi danni, sulle altre componenti.

Un display non originale potrebbe anche non essere compatibile con il software, rendendo delle funzionalità del display, come il 3D touch o la luminosità automatica, inutilizzabili. Oltre a questo, potrebbe rovinare anche la batteria e farla scaricare all’improvviso, senza apparenti ragioni.

Per verificare se il tuo iPhone sia stato riparato con pezzi originali vai su Impostazioni, Generali e Info. Qui visualizzi i messaggi rispetto alla condizione del tuo iPhone.

Quando lo schermo non è originale trovi scritto “Non è possibile verificare che questo iPhone abbia uno schermo originale Apple”.

Prima di affidarti ad un centro di riparazione iPhone, quindi, verifica che sia dotato delle certificazioni che lo autorizzano a intervenire sui dispositivi Apple solo con pezzi originali. Ti assicurerai riparazioni durature, sicure e sempre affidabili.

Per altre informazioni su riparazioni di iPhone, puoi visitare il nostro sito.

Lascia un commento


Vendita e riparazione iPhone e iPad a Bollate e zona Milano

Orari di apertura

Lun – Ven 9:30-20
Sab – Dom 10-20