Cosa fare se l’iPhone ti cade in acqua

Può capitare a tutti prima o poi. Passiamo le nostre giornate con il telefono in mano e se non stiamo attenti può finire in un lavandino, una pozzanghera, o Dio non voglia nel water! Questo tipo di inconvenienti sono all’ordine del giorno. Sono tantissime le persone che ogni giorno cercano su internet “riparazione iPhone caduto in acqua”. I dispositivi di oggi non sono tutti impermeabili. Soprattutto i device di medio e basso gamma Alcuni possono danneggiarsi al semplice contatto con l’acqua. Se sei tra i mal capitati di questo terribile incidente, sarai anche tu alla ricerca di un rimedio efficace per far tornare in vita il tuo iPhone. Qui sul blog di Karmatech vogliamo offrirti qualche consiglio per limitare i danni. Prosegui con la lettura di questo articolo e scopri anche a chi affidare la riparazione del tuo iPhone.

Cosa fare dopo che il cellulare cade in acqua?

Ovviamente, se non ci siete arrivati, la primissima mossa da fare è tirarlo fuori dall’acqua. Ciò che possiamo fare dopo è rimuovere lo slot delle SIM.

Contattare un centro di riparazione iPhone e chiedere informazioni, è anch’esso un’ottima mossa. Se questo non è possibile allora hai un’unica opzione: prendi una ciotola riempila di riso di qualsiasi tipo ed immergi al suo interno il telefono. Il riso è in grado di assorbire l’umidità senza tralasciare alcuna traccia di acqua. Questo ci permetterà di limitare i danni in attesa di metterci in contatto con un centro di riparazione iPhone. Infatti, l’incidente acquatico potrebbe capitare di notte e quindi l’unica soluzione è aspettare il giorno dopo.

Cosa non fare quando un telefono cade in acqua.

Ci sono cose che non dobbiamo assolutamente fare quando un telefono entra in contatto con l’acqua.

  • Non immergerlo nell’acqua per testare l’impermeabilità
  • Non utilizzare il phone per asciugarlo. Alcuni componenti potrebbero bruciarsi.
  • Ricaricare il telefono. All’apparenza potrebbe risultare asciutto ma non possiamo sapere se all’interno è rimasta dell’acqua. Se rimanesse potrebbero generarsi corti circuiti, mettendo in pericolo la nostra salute.

A chi rivolgersi

Se il tuo smartphone è caduto in acqua o devi ripararlo quello che devi fare è rivolgerti ad un centro di riparazione iPhone o centri iPhone affidabile come Karmatech. Ti garantiamo una riparazione sicura, efficace e rapida del tuo device grazie ai nostri 15 anni di esperienza.

La professionalità con cui svolgiamo il nostro lavoro garantisce la possibilità di riportare il tuo telefono in uno stato ottimale. Per maggiori informazioni visita il nostro sito oppure leggere il nostro blog sulle riparazioni iPhone.

Lascia un commento


Vendita e riparazione iPhone e iPad a Bollate e zona Milano

Orari di apertura

Lun – Ven 9:30-20
Sab – Dom 10-20