Iphone 11

Ciò che è vecchio è nuovo ancora, di recente Apple ha lanciato sul mercato la nuova serie di iPhone, la versione 11 eredita buona parte delle caratteristiche del vecchio, si fa per dire iPhone XR. Con iPhone 11 Apple vuole accattivarsi parte del nuovo pubblico abbassando la soglia dei 1000 euro in modo da convincere chi non ha mai posseduto iPhone e chi possiede un modello precedente.

Colorato e performante non si tratta infatti di un dispositivo economico o una seconda scelta è un errore sostenere che ci si “accontenti” di un dispositivo come iPhone 11, dato che solo i più attenti potranno davvero notare la differenza di tecnologia e di definizione dello schermo, nonché l’assenza del teleobiettivo ma non dello zoom, seppur ottico. Detto questo, se vogliamo spostare la quesitone su un piano strettamente tecnico, iPhone 11 monta evidentemente un pannello meno appagante di quello che troviamo sulla linea iPhone 11 Pro: si tratta infatti di un IPS “Liquid Retina HD” da 6.1 pollici con risoluzione – 1792×828 e 326 ppi – che copre la gamma P3 e include il feedback aptico ma non il 3D Touch, esattamente come su XR e come sui nuovi Pro.Presente anche la tecnologia trueTone per il bilanciamento automatico del punto di bianco in base alle luci esterne. Non possiamo quindi definire questo schermo economico e scadente, esattamente come definirlo al pari di altre soluzioni presenti sul mercato alle medesime cifre.

Possiamo applicare lo stesso discorso sulle prestazioni difatti  su iPhone 11 troviamo il nuovo processore l’Apple A13 Bionic con Neural Engine di terza generazione, le prestazioni nel pratico non si differenziano molto da iPhone XR e di iPhone Xs. L’unico ragionamento che possiamo fare è in prospettiva: iPhone 11 avrà un anno in più di aggiornamenti e reggerà probabilmente meglio nel tempo rispetto ad iPhone XR. Un dettaglio non fondamentale, che però bisogna considerare se siete indecisi durante l’acquisto ma non una motivazione di.  Ad ogni modo il nuovo processore, combinato con la fluidità estrema di ios13 rende davvero molto interessante questo dispositivo.

Se siete ancora indecisi rimanete connessi a seguire un nuovo articolo dedicato alle prestazioni della fotocamera.

Usati ricondizionati disponibili Store

Lascia un commento


Vendita e riparazione iPhone e iPad a Bollate e zona Milano

Orari di apertura

Lun – Ven 9:30-20
Sab – Dom 10-20