Guida all’acquisto di un iPhone ricondizionato

Se sei prossimo all’acquisto di un iPhone magari ti sei già chiesto se è meglio un nuovo cellulare di ultima generazione, o un iPhone ricondizionato? Gli l’iPhone ricondizionati convengono? Dipende dal tuo modo di vedere le cose. Se ti interessa avere tra le mani un ottimo prodotto rigenerato ma non ti interessa avere l’ultimo modello disponibile, in questa guida puoi trovare ottimi siti da dove partire per la ricerca del tuo prossimo telefono cellulare.
Ti ricordo che già oggi iPhone 7, iPhone 6 ed anche alcuni modelli di iPhone 8, li puoi trovare a prezzi al di sotto dei 400€. Se ad esempio decidi di acquistare un iPhone 6 o 6s lo acquisti facilmente spendendo una cifra tra i 200 e i 300€, ed hai un telefono ancora ottimo a prezzo molto buono. Ed in più i ricondizionati vengono supportati da assistenza iPhone dei rivenditori.

Come scegliere un iPhone ricondizionato

Se hai deciso di acquistare un iPhone rigenerato, ciò che più ti sta a cuore probabilmente è di risparmiare il più possibile. A cosa puoi andare incontro? Potresti trovare offerte “imperdibili” a prezzi troppo bassi per essere veri.

I processi di rigenerazione e controllo da parte di tecnici altamente qualificati richiedono una grande quantità di ore di lavoro, nonché componenti conformi agli elevati standard qualitativi delle riparazioni Apple. Dunque, per poter garantire qualità e garanzia si raggiungano dei prezzi che ti permettono di risparmiare sul prezzo del nuovo dal 15 al 30%.

Grado di usura

Un’altra cosa da sapere quando di acquista un iPhone o più in generale qualsiasi dispositivo ricondizionato è il grado di usura. In genere, esistono tre gradi di usura:

  • Grado A: Il miglior grado con minima presenza o assenza di graffi superficiali, dotato di tutti gli accessori originali. Dotato di confezione originale. Prezzi più elevati.
  • Grado B: Grado intermedio con lievi graffi superficiali che derivano dal normale utilizzo, scatola originale non sempre presente accessori originali.
  • Grado C: Grado peggiore, con graffi accentuati sulla scocca e sugli spigoli dovuti a cadute o altro, accessori originali quasi sempre assenti, a volte possono avere una durata della garanzia più breve. Prezzi più economici.

Tutti i gradi di usura non incidono sul funzionamento software e hardware del dispositivo, che deve essere in tutti casi funzionante e testato, e godono di assistenza iPhone, sia del rivenditore, che di quello ufficiale Apple.

Per concludere

Fai molta attenzione quindi a ciò che ti viene proposto e ai prezzi inferiori alla media. Accertati anche che il prodotto venga venduto con la sua confezione originale con i relativi accessori. Di norma funziona così, anche se si possono trovare iPhone ricondizionati a buoni prezzi anche senza accessori.

Per qualsiasi altra informazione puoi visitare il nostro sito oppure il nostro blog sugli iPhone.

Lascia un commento


Vendita e riparazione iPhone e iPad a Bollate e zona Milano

Orari di apertura

Lun – Ven 9:30-20
Sab – Dom 10-20