Schermo nero iPhone: come risolvere il problema

Apple è tra i big della telefonia. I suoi prodotti e la sua assistenza iPhone sono al top. Ogni anno ci presenta modelli migliorati ma ciò non vuol dire che quelli vecchi siano da buttare via. Anzi sono altrettanto validi e se ci capita possiamo imbatterci in un acquisto davvero conveniente. Per fare un breve paragone il prezzo lancio di un iPhone XS nel 2018 era pari a 1189 euro attualmente è possibile trovare questo dispositivo a poco più di 750 euro nuovo, mentre ricondizionato abbiamo la possibilità di acquistarlo a circa 500 euro. Il fatto che sia un prodotto di elevata tecnologia non vuol dire che non ci imbatteremo in problemi che richiedono riparazione iPhone. Ecco perché oggi parleremo di come risolvere lo schermo nero.

Quando possiamo imbatterci in uno schermo nero?

Ci sono diversi modi in cui si potrebbe manifestare questa problematica, noi analizzeremo le due principali. Partiamo dal presupposto che Apple ha pensato a tutto per offrirti un telefono altamente performante ed in grado di regalarti un’esperienza unica nel suo genere. Quando però il telefono fa i capricci e devi portarlo in un centro assistenza iPhone, quasi sempre è dovuto al nostro cattivo utilizzo. I casi in cui potrebbero manifestarsi lo schermo nero del telefono sono due.

Telefono che non ci accende

Abbiamo provato e riprovato ma il nostro telefono non ha alcuna intenzione di accedersi. Cosa possiamo fare? Assicurati che il caricabatterie funzioni correttamente, è infatti possibile che il telefono si sia scaricato del tutto. E a causa di un malfunzionamento del caricabatterie non si è ricaricato e di conseguenza non si accende.

Se non è il nostro caso e il telefono ed il caricabatterie è funzionante allora dobbiamo provare a forzarne il riavvio da spento. Questo permetterà al telefono di chiudere ogni applicazione in corso, anche se il telefono è spento, e di riavviarsi. Per farlo dovremo spingere velocemente il tasto per alzare il volume, poi quello per abbassarlo, ed infine il tasto laterale tenendolo premuto fino alla comparsa del logo Apple. Se c’è stato un problema di sovraccaricamento del dispositivo in questo modo lo resettiamo e gli permettiamo di accendersi nel modo corretto.

Se questo non dovesse funzionare allora è il caso di rivolgersi ai centri di assistenza iPhone specializzati come Karmatech.

Quando invece il telefono è acceso ma presenta lo schermo nero.

Se il telefono è acceso ma presenta comunque lo schermo nero ce ne accorgiamo realizzando una semplice telefonata al nostro numero. Noteremo che il telefono suonerà ma il display rimarrà spento. Anche in questo caso puoi tentare il riavvio del dispositivo, esattamente come abbiamo spiegato sopra. Se così però non dovesse essere sufficiente il problema potrebbe essere lo schermo rotto, il touch screen che non risponde ai comandi, problemi di software e molto alto. Anche in questo caso non tentare il fai da te e rivolgiti ad un centro iPhone.

Per altre informazioni puoi visitare il nostro blog su iPhone o il nostro sito.

 

Lascia un commento


Vendita e riparazione iPhone e iPad a Bollate e zona Milano

Orari di apertura

Lun – Ven 9:30-20
Sab – Dom 10-20