Alleggerisci il tuo iPhone seguendo i nostri consigli

È ormai tempo di pulizie primaverili, anzi diciamo estive. Oltre a dover sistemare quello che abbiamo nell’armadio, bisognerebbe dare un’occhiata anche all’interno del nostro smartphone. MI raccomando: non attendete la primavera per farlo, ma fatelo spesso. Altrimenti cercherete spesso un centro di riparazione iPhone. Per questo motivo oggi vi esponiamo cinque consigli utili per alleggerire iPhone.

Disinstalla le app che non usi

L’ormai vecchio gioco che avevi installato mesi fa e che ora è da qualche parte a prendere la polvere, puoi anche eliminarlo. È lì a tenere occupata un po’ di memoria e basta. La stessa cosa quelle app scaricate tempo fa che non utilizziamo più. Se non sai come si fa puoi rivolgerti ad un centro di assistenza iPhone. Questa è una piccola e semplice mossa ma che ha un suo impatto. Infatti, appesantirà di meno il telefono e ti aiuterà a stare lontano dai centri di riparazione iPhone.
Le app veramente utili si possono contare sulle dita di una mano, quindi perché riempire la memoria del nostro dispositivo con applicazioni che non usiamo?

Silenzia le notifiche inutili

Hai mai sentito parlare di “fomo”? Non è una parolaccia, ma l’acronimo di “Fear of Missing Out” cioè la fobia di perdere un evento, un fenomeno sociale molto diffuso e che oggi grazie ai vari social network che usiamo è più amplificato che mai. È molto meglio silenziare le notifiche inutili ed evitare distrazioni inutili. Questo ti consentirà di ottimizzare l’uso del dispositivo. Così userete il telefono solo se strettamente necessario. In più serve ad alleggerire iPhone.  Diminuendo le probabilità di dovervi recare in un centro di riparazione iPhone. A meno che non lo usiate per perdere tempo.

Elimina vecchie chat e foto

I baci, gli abbracci virtuali, i “buongiornissimo caffè”, le maree di stickers di sono il male assoluto per la memoria del tuo smartphone. Meglio fare piazza pulita.Un trucco è quello di modificare nelle impostazioni dell’app per chattare per evitare che le immagini ricevute vengano scaricate automaticamente. Risparmierai decine e decine di fotografie dalla dubbia utilità. In più occuperai meno memoria e appesantirai di meno il telefono, favorendone le prestazioni e la lontananza dai centri di riparazione iPhone.

Alleggerisci i Social

Hai presente quando una persona esclama in un post sui social “Pulizia Contatti!”? Ecco, quello è il “social decluttering”, ossia eliminare o smettere di seguire persone che non fanno più parte della propria vita. Questo rende l’esperienza d’uso del social network molto più rilassante, evitando di imbattersi in post e fotografie di persone che neanche conosciamo. Questo non per forza serve a non andare nei centri di assistenza iPhone. Però serve ad alleggerire iPhone. Ma la velocità non dipende solo dall’hardware dello smartphone ma anche dal tempo in cui impieghi per trovare i contenuti che ti servono o interessano.

Svuota la cartella dei download

Ultimo consiglio ma non meno importante consiste nello svuotare periodicamente la cartella download del vostro browser, in modo tale da eliminare i file che non vi servono più e quindi guadagnare spazio e velocità del sistema. E bene inoltre eliminare anche la memoria cache del proprio browser, dalle Impostazioni.

Per altri consigli utili potete visitare il nostro sito oppure leggere il nostro blog.

Lascia un commento


Vendita e riparazione iPhone e iPad a Bollate e zona Milano

Orari di apertura

Lun – Ven 9:30-20
Sab – Dom 10-20