iPhone nuovi che necessitano già di assistenza

Il lancio di un nuovo smartphone, anche per un’azienda con esperienza come Apple, non è un compito facile. È comune che le prime versioni presentino problemi, con il dispositivo, il sistema operativo o qualsiasi altra applicazione. In effetti, gli utenti di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, hanno segnalato una serie di inconvenienti che hanno impegnato i centri di assistenza iPhone. Fortunatamente, la maggior parte dei problemi di iPhone 11 Pro e degli altri dispositivi non è seria e sono risolvibili.

Poiché l’hardware e il sistema operativo iOS13 sono stati rilasciati quasi contemporaneamente, è più difficile decifrare la causa del problema. Sono stati segnalati molti problemi con iOS 13, quindi Apple ha fornito assistenza iPhone rilasciando una serie di aggiornamenti. Con un po’ di fortuna, queste soluzioni hanno anche contribuito a mitigare alcuni problemi dell’iPhone 11 Pro e del resto dei team che compongono questa famiglia di telefoni Apple.

Problema: ricarica wireless

I problemi con la ricarica wireless sono piuttosto ampi. Alcuni utenti affermano che dopo aver avvicinato il proprio iPhone ad un caricabatterie wireless Qi, il telefono lo riconosce, ma non si carica e può persino surriscaldarsi. In un forum di assistenza iPhone, un proprietario afferma che il modello Pro Max non viene caricato in modalità wireless in 2 caricabatterie.

Possibile soluzione:

Dal momento che non si tratta di un errore dell’utente, non puoi fare molto per evitarlo. È necessario continuare a caricare il telefono via cavo. Inoltre, assicurati di aggiornare il sistema operativo iPhone con le ultime versioni, poiché Apple continua a fornire assistenza agli iPhone emettendo soluzioni per diversi problemi. Nel frattempo, Apple suggerisce di riavviare / riavviare l’arresto, il che aiuta alcuni utenti a risolvere il problema.

Problema: attivazione

I problemi di attivazione sono comuni quando si tenta di accendere un telefono per la prima volta, indipendentemente dal modello. L’iPhone 11 ha dimostrato di non essere un’eccezione.

Possibili soluzioni:

Se hai problemi con l’attivazione del tuo nuovo iPhone 11, assicurati che tutti i sistemi funzionino e controlla la pagina di stato del sistema Apple. Se qualcosa non è verde, accertati che tutti i sistemi siano attivi e riprova. Se il problema persiste, assicurati che sul telefono sia inserita una scheda SIM. Puoi provare a cambiare la scheda SIM dal tuo vecchio telefono a quello nuovo. Se ricevi un messaggio di errore “Senza SIM” o “SIM non valida”, l’assistenza iPhone suggerisce di assicurarsi che il piano dati della propria SIM sia operativo, e di aggiornare il telefono all’ultima versione disponibile.

Problema: surriscaldamento

Ci sono più segnalazioni sui forum di assistenza Apple iPhone di diverse unità iPhone 11 che si surriscaldano e sull’effetto di questa situazione sulla durata della batteria a lungo termine.

Possibili soluzioni:

Ci sono alcuni consigli generali per il raffreddamento di un telefono caldo. Se ritieni che il telefono si surriscaldi sempre troppo rapidamente, portalo al centro iPhone più vicino o contatta il servizio di assistenza iPhone.

Altri consigli utili per risolvere questo problema:

  • Non lasciare il telefono esposto al sole per periodi di tempo prolungati.
  • Non giocare troppo ai giochi in AR, possono riscaldare il dispositivo.
  • Metti il telefono in modalità Avin per un po’.
  • Prima di ricaricare il dispositivo aspetta che si raffreddi, in quanto ciò può anche riscaldare il telefono.
  • Spegni l’iPhone.

 

Hai altri problemi con il tuo iPhone? Trova la soluzione nel nostro blog di riparazione iPhone oppure visita il nostro sito ufficiale.

Lascia un commento


Vendita e riparazione iPhone e iPad a Bollate e zona Milano

Orari di apertura

Lun – Ven 9:30-20
Sab – Dom 10-20