Sostituzione vetro iPhone: quello che devi sapere

Il vostro iPhone è caduto a terra e lo schermo si è rotto. Un problema che prima o poi colpisce quasi tutti gli utenti iOS.  Inoltre, danneggia irrimediabilmente il telefono costringendovi a recarvi in un centro di riparazione iPhone per richiedere la sostituzione del vetro dell’iPhone.

Niente panico, tutto si può risolvere facilmente attraverso diverse soluzioni in grado di rimettere lo schermo del nostro iPhone in sesto come se fosse appena uscito dalla scatola.

Come fare? Ci sono diversi metodi e soluzioni. La prima, più banale, riguarda le crepe dello schermo: se il vostro iPhone è caduto ma, nonostante le famose ragnatele, è ancora funzionante applicate una pellicola di vetro temprato. In questo modo limiterete i danni arrestando la crepa per un bel po’, oltre a proteggere le vostre dita da eventuali schegge.

 

Se invece siete stati più sfortunati, e dopo la caduta il vostro iPhone risulta funzionante ma completamente illeggibile, dovrete ricorrere a una sostituzione del vetro dell’iPhone in un centro di assistenza iPhone specializzato.

Schermo iPhone rotto: cosa fare?

Purtroppo, anche se il danno al display è minimo, lo schermo non può essere sottoposto a una riparazione iPhone. Il display va necessariamente sostituito. La sostituzione del display di iPhone non implica necessariamente la cancellazione dei dati, ma prima di procedere alla riparazione è consigliabile effettuare il backup del dispositivo in modo da evitare l’eventuale perdita dei contenuti virtuali.

Per i più coraggiosi, è coscienti delle eventuali conseguenze sul vostro device, esiste una via molto più economica: acquistare in rete il nuovo display e decidere di sostituirlo autonomamente.

Su YouTube sono reperibili diverse guide apposite, divise per modello di iPhone e relativo schermo, mentre su Amazon o altri negozi virtuali è possibile acquistare un display nuovo di zecca con i relativi accessori per la sostituzione dello schermo iPhone a pochi euro: si tratta di componenti non originali, Apple fornisce i materiali ufficiali solo tramite i propri store.

Prima di procedere con la riparazione autonoma è fondamentale sapere che:

  • la scelta di aprire iPhone senza passare per Apple invalida la garanzia
  • è possibile che le operazioni di sostituzione del display possano eliminare i dati
  • utilizzare strumenti non adeguati alla sostituzione del display può danneggiare.

 

Per altre informazioni puoi seguire il nostro blog su iPhone, oppure visitare il nostro sito.

Lascia un commento


Vendita e riparazione iPhone e iPad a Bollate e zona Milano

Orari di apertura

Lun – Ven 9:30-20
Sab – Dom 10-20